Vacheron Constantin orologi replica Overseas Perpetual Calendar Hands-On orologio ultra sottile
È l'orologio dello scagnozzo di John Wick. Lo speciale bagno dell'oligarca dell'Est europeo. È super sottile e super esagerato, ma il cuore vuole ciò che il cuore vuole. E anche se il cuore vuole davvero il Vacheron Constantin Overseas Perpetual Calendar Ultra-Thin in acciaio inossidabile, prenderò in considerazione questa sottile cassa in oro rosa con un nuovo braccialetto pieno d'oro e una splendida nuova opzione di quadrante un dannato premio di consolazione decente .
A dire il vero, probabilmente non otterremo mai un Overseas Ultra-Thin in nulla se non metalli preziosi, nonostante i nostri replica Vacheron Constantin borbottii post-SIHH annuali, da quando è stato introdotto nel 2016. E onestamente, non fa un sacco di soldi senso dato la mappa generale dei prodotti di Overseas. In breve, si tratta di una collezione pensata per il viaggiatore mondano e benestante, quindi i suoi elementi più sportivi ottengono naturalmente Rolex Replica custodie in acciaio inossidabile, 150 metri di impermeabilità all'acqua e complicazioni più pratiche (a 3 mani, GMT, cronografo, tempo mondiale, ecc.) . I riferimenti Ultra-Thin si rivolgono più verso l'autentica haute horology, e sono quindi disponibili solo in metalli preziosi con 50 metri di resistenza all'acqua, e in entrambi i tempi (senza data o secondi correnti) o il calendario perpetuo, trovato qui. Non posso discutere con la logica: l'Overseas è intrinsecamente un orologio sportivo di lusso, ma quando si sperimentano l'eleganza inebriante e l'incredibile comfort degli Ultra-Thin, è difficile immaginare di voler indossare un Overseas in un altro modo. Il che è un peccato, perché l'acciaio d'oltremare è difficilmente "spessa" per qualsiasi standard, misurando un 11 mm relativamente sottile. Ma a 8,1 mm e ora con un bracciale in oro massiccio, il 41,5 mm Ultra-Thin è un gioco completamente nuovo.
Il bracciale non è l'unica novità qui - anche la perpetua Ultra-Thin ha un nuovo quadrante blu adorabile, anche se direi che l'argento rimane quello da ottenere. Ora, una nuova opzione di bracciale e il nuovo colore del quadrante non sembrano certamente meritevoli di una risposta eccessiva, specialmente se visti sullo stesso palcoscenico del Calendario perpetuo Twin Beat di Vacheron, ma sono abbastanza collettivamente da rimodellarsi leggermente. l'esperienza di indossare l'Overseas - particolarmente importante per coloro che amano la presenza di un polso piccolo, ma vogliono ancora il sottile profilo della cassa sottile. Basta non pensare troppo al peso aggiunto del bracciale in oro massiccio: le anse rovesciate firmate dell'Overseas mantengono le cose aderenti e bloccate.
Per quanto eccezionale possa essere il comfort del bracciale, personalmente non ho mai amato il disegno sovrapposto di Maltese Cross - o l'ossessione generale di Overseas per incorporare il simbolo in quasi ogni aspetto dell'orologio - dal quadrante, la lunetta e la corona al Vacheron Constantin replica fondello , chiusura e ognuna delle tre opzioni di cinturino incluse. Il mio preferito dei tre dovrebbe essere il cinturino in gomma testurizzato, che preserva le basi sportive dell'Overseas, mentre alleggerisce la presenza complessiva del polso e rompe l'omogeneità visiva che spesso una cassa e un cinturino integrati producono. Inoltre, c'è un cinturino in gomma intercambiabile su un calendario perpetuo in oro massiccio che non dovrebbe mai vedere una goccia d'acqua? Se questo non ti dà un po 'di calore sotto il colletto, non so cosa lo farà.
Dentro, abbiamo la Vacheron's 1120 QP (un'abbreviazione per "quantième perpétuel") movimento automatico, che ha uno spessore di soli 4,05 mm - un pelo più spesso di due nichel sovrapposti uno sull'altro. Ospita 276 parti e funziona a 2,75 Hz (19.800 VPH) che fornisce una riserva di carica di circa 40 ore. Con un sigillo di Ginevra per la presentazione e il cronometraggio, è un movimento sorprendentemente meticolosamente finito che mostra il giorno della settimana in un quadrante alle 9, la data in un quadrante alle 3, il mese e l'anno bisestile in un 48- quadrante del mese alle 12 (con un indicatore dell'anno bisestile) e fase lunare alle 6. Mi piace particolarmente il modo in cui l'apertura blu della fase lunare tende a risaltare un po 'di più rispetto al quadrante argentato - un altro motivo per attenersi al riferimento più classico tra le tre opzioni.